Dragonboat

Con il termine dragon boat o dragonboat (letteralmente: barca drago) si indica una imbarcazione a 20 posti, il nome proviene dalla sua caratteristica testa di drago posta sulla prua.

Sul dragonboat si pagaia comodamente seduti su assi di legno con una pagaia monopala. I rematori sono 20 più un timoniere alla poppa e un tamburino a prua per dare il ritmo di remata agli atleti. La pagaia del dragonboat è solitamente in fibra di carbonio, più piccola della pagaia della canoa canadese e solitamente decorata con qualche disegno che ricorda l’origine cinese. Questa imbarcazione misura 1,12 metri di larghezza e 12,40 m di lunghezza con un peso che, per i modelli in materiale composito, si aggira sui 250 kg.

DSC_0008

Vuoi venire a provare il Dragon Boat? Contatta una delle nostre associazioni, gli allenamenti sono sempre alla sera solitamente martedì e giovedì dalle 19:00.

Sei una associazione o un gruppo di persone!? Il nostro centro nautico organizza uscite su misura con il dragonboat. Contattaci per ulteriori informazioni.